AER Edizioni HomeOrdiniContattiNewsletter 
Ricerca    
CATALOGO
 
fino a 2 anni
3 e oltre
4 e oltre
6 e oltre
14 e oltre
16 e oltre
Narrativa
Saggi
Fuori Catalogo
Cartoleria
Autori
KATALOG
 
Kinderbuch
Literatur
Sachbuch
Kontakt
RIGHTS
 
Foreign Rights
Contact

Colin McNaughton

Buh!
Traduzione dall’inglese di Glenda Weekes Campisi
1995
28 pp. - 16 illustrazioni
rilegato - 21,6 x 26,5 cm
Euro 9,30
ISBN 9788886557184



 


 

Le favole del maialino Preston di Colin McNaughton, pubblicate dalla AER sono All'Improvviso!, Buh!, Goal!, Hmm… e Oppla!



 


 
 


 

Racconto da leggere
ai bambini dai 3-4 anni in avanti, e con possibilità di lettura diretta in prima elementare (caratteri e stampa sono sufficientemente grandi). Un maialino si traveste da “vendicatore mascherato” e va in giro per la città a spaventare ignare vittime, fra le quali c'è addirittura la sua maestra. Il suo papà lo smaschera e lo punisce. Ma il papà, a sua volta, subirà un nuovo scherzo. Vicenda breve ma vivace, con ottime illustrazioni dell'autore nel testo.
Roberto Denti, Il Manifesto, 14 marzo 1996, La talpa libri, VII.

 


 
 


 





Al furbo maialino Preston piace scherzare e soprattutto far paura ai grandi, ma da animale saggio e prudente, si ferma dove trova il vero pericolo: il lupo! Nelle vesti del Vendicatore Mascherato compie agguati a personaggi insopportabili o deliziosi ed anche al papà, il quale – per mantenere fede alla sua fama – non potrà non vendicarsi subito dopo…




 


 
 


 

Preston
è un maialino rotondetto e ingenuo, allegro e simpatico. Ora in vena di fare a tutti scherzi: un potentissimo Buh!, all'improvviso, capace di mandare a gambe per aria dalla paura i malcapitati. Ora di uscire indenne, senza accorgersi di nulla, dagli agguati sfortunati e dagli attacchi feroci di un lupone affamato e vorace. Per fortuna c'è l'abbraccio della mamma e, nel primo caso, un meritato castigo che, però, non sembra sortire effetti.
Walter Fochesato, Andersen XV, 121, settembre 1996, 30.

 


 
 

Copyright 2004-2005 Aer Edizioni. All rights reserved.
Created by meta|art, Bozen. Graphics: Art Visuel, Paris. Foto: Isabelle Riz, Milano.