AER Edizioni HomeOrdiniContattiNewsletter 
Ricerca    
CATALOGO
 
fino a 2 anni
3 e oltre
4 e oltre
6 e oltre
14 e oltre
16 e oltre
Narrativa
Saggi
Fuori Catalogo
Cartoleria
Autori
KATALOG
 
Kinderbuch
Literatur
Sachbuch
Kontakt
RIGHTS
 
Foreign Rights
Contact

Emma Chichester Clark

Ti Faccio Vedere Io, Canguro Blu!
Traduzione dall'inglese di Giuseppina Pisani
2003
36 pp. - 38 illustrazioni
rilegato - 22,5 x 27,5 cm
Euro 14,00
ISBN 9788887435290



 


 

Emma Chichester Clark
ha studiato alla Chelsea School of Art e al Royal College, dove era allieva di Quentin Blake. Il suo primo libro, Listen To This!, ha vinto il Premio Mother Goose Award nel 1988. Nel 1992 e 1998 è stata inclusa nella rosa dei candidati per il Premio Kurt Maschler Award, Sezione Illustrazione. Emma ha scritto ed illustrato molti libri compresa la famosa serie del Canguro Blu. Il primo titolo della serie, Ti Voglio Bene, Canguro Blu!, è stato nominato per il Premio Kate Greenaway Medal.

 


 
 


 

Ritornano Lily
e il suo inseparabile Canguro Blu. La bambina per mettersi in mostra spesso disubbidisce e si mette in situazioni pericolose, e il suo piccolo amico di pezza resta a guardare: “Cos'altro avrebbe potuto fare?” Per colpa della piccola temeraria il cangurino finisce addirittura con la coda strappata da cui esce fuori l'imbottitura e rischia di perdersi nel buio del giardino, ma la mamma di Lily promette che sarà brava e Canguro Blu le crede: “Cos'altro avrebbe potuto fare”. Deliziose le illustrazioni, con un gatto sornione che osserva ora enigmatico e ora sorpreso.
Fernando Rotondo, LG Argomenti 3, luglio–settembre 2003, 78.

 


 
 


 

… Questa volta
Lily si è messa in testa di fare l’esibizionista. “Ti faccio vedere io, canguro Blu!” Esclama ogni volta che si sente grande e non ascolta le raccomandazioni di chi le vuole bene. Canguro Blu, purtroppo non può che restarsene a guardare, finché un giorno Lily esagera davvero… Una storia di minime proporzioni che attraversa grandi problemi e che insegna ai bambini come gestire le proprie emozioni, come attraversare i momenti critici della loro vita di bambini. Complimenti all’autrice, che nonostante il successo riesce sempre a mantenere le giuste misure del mondo bambino lanciando messaggi grandi e… vitali!
Lodovica Cima, Leggiamo, Recensioni, ottobre 2004 in: www.filastrocche.it

 


 
 


 

Copyright 2004-2005 Aer Edizioni. All rights reserved.
Created by meta|art, Bozen. Graphics: Art Visuel, Paris. Foto: Isabelle Riz, Milano.