AER Edizioni HomeOrdiniContattiNewsletter 
Ricerca    
CATALOGO
 
fino a 2 anni
3 e oltre
4 e oltre
6 e oltre
14 e oltre
16 e oltre
Narrativa
Saggi
Fuori Catalogo
Cartoleria
Autori
KATALOG
 
Kinderbuch
Literatur
Sachbuch
Kontakt
RIGHTS
 
Foreign Rights
Contact

Emma Chichester Clark

Buon Compleanno, Canguro Blu!
Traduzione dall'Inglese di Giuseppina Pisani
2006
32 pp. - 35 illustrazioni
rilegato - 22,5 x 27,5 cm
Euro 15,00
ISBN 9788887435344



 


 

Emma Chichester Clark
ha studiato alla Chelsea School of Art e al Royal College, dove era allieva di Quentin Blake. Il suo primo libro, Listen To This!, ha vinto il Premio Mother Goose Award nel 1988. Nel 1992 e 1998 è stata inclusa nella rosa dei candidati per il Premio Kurt Maschler Award, Sezione Illustrazione. Emma ha scritto ed illustrato molti libri compresa la famosa serie del Canguro Blu. Il primo titolo della serie, Ti Voglio Bene, Canguro Blu!, è stato nominato per il Premio Kate Greenaway Medal.

 


 
 


 

Una nuova storia per Lily
e il suo amatissimo Canguro Blu in cui, più che nei libri precedenti, si evidenzia la diversità del pupazzo che si sente messo da parte ma al quale viene dichiarato alla fine un amore incondizionato per la sua unicità.
Annalisa Brunelli, HaccaParlante 2, giugno 2007, 90.

 


 
 


 

Si intitola Buon Compleanno, Canguro Blu!
L’ultimo albo di Emma Chichester Clark, delicata e poetica storiella sul valore dell’amicizia. La piccola Lily ha deciso che quest’anno avrà una festa di compleanno all’insegna del rosa: inviti, dolci e regali dovranno essere di questo colore. Ma il pupazzo che è il suo miglior amico non è rosa…
Come è consuetudine della serie di Canguro Blu – questo è il sesto titolo – Emma Chichester Clark parla del vissuto del bambino, dà voce alle sue emozioni, come la gelosia, la paura dell’abbandono, il senso di colpa, che spesso i piccoli non sanno esprimere a parole. Deliziose come sempre le immagini dell’allieva di Quentin Blake, che giocando con tutte le sfumature e gli accostamenti del colore “obbligato”, ci regala vivaci tavole ricche di particolari, tutte da gustare.
Enrica Guidotti, Andersen XXVI, 233, gennaio 2007, 33.

 


 
 

Il Segnalibro ha sempre accolto i libri allegri e intelligenti della Chichester Clark, autrice degna di nota sia per i testi che per le illustrazioni inconfondibili, sul personaggio da lei creato di Canguro Blu. Non poteva mancare quest’ultimo, sul compleanno di Lily, visto che anche noi festeggiamo un importante compleanno. La festa di Lily è tutta all’insegna del rosa: inviti, vestiti, regali, addirittura la merenda sarà rosa. Ma il suo giocattolo preferito non riesce a credere ai suoi occhi, e si sente tagliato fuori da un momento così importante! Lui è blu! E sembra che si sia dimenticata di lui, così egli è triste. Ma Lily, quando si accorgerà, sarà dispiaciuta. Un’altra storia delicata, che potrà essere un gradito regalo (di compleanno).
Laura Prinetti, Il Segnalibro 35-36, primavera-estate 2007, 46.

 

 

Copyright 2004-2005 Aer Edizioni. All rights reserved.
Created by meta|art, Bozen. Graphics: Art Visuel, Paris. Foto: Isabelle Riz, Milano.