AER Edizioni HomeOrdiniContattiNewsletter 
Ricerca    
CATALOGO
 
fino a 2 anni
3 e oltre
4 e oltre
6 e oltre
14 e oltre
16 e oltre
Narrativa
Saggi
Fuori Catalogo
Cartoleria
Autori
KATALOG
 
Kinderbuch
Literatur
Sachbuch
Kontakt
RIGHTS
 
Foreign Rights
Contact

Regine Schindler – Stepán Zavrel

In cammino con Dio
Illustrazioni di Stepán Zavrel
Traduzione dal tedesco di Guido Menestrina
2000, Seconda edizione
284 pp. - interno illustrato (203 illustrazioni)
rilegato - 24,6 x 28,6 cm
Euro 36,10
ISBN 9788887435054



 


 

Stepán Zavrel
nasce a Praga nel 1932. Studia all'Accademia Cinematografica di Praga. Nel 1959 si trasferisce a Roma all'Accademia di Belle Arti e lavora nello studio di Giulio Gianini e Lele Luzzati. Nel 1963 si stabilisce a Monaco dove frequenta la Kunstakademie. Lavora in seguito a Londra nello studio cinematografico di animazione Richard Williams. In quegli anni emerge l'interesse verso l'illustrazione per l'infanzia. Nel 1971 fonda insieme a Otakar Bozejovsky la casa editrice Bohem Press, assumendone la direzione artistica. Nel 1982 presenta al Metropolitan Museum of Art di New York le sue opere sul tema "Venezia domani". Dal 1983 si dedica alla formazione professionale di giovani artisti, creando a Sarmede la prima Mostra Internazionale d'illustrazione per l'infanzia e una scuola estiva per illustratori. I suoi lavori sono stati pubblicati in molti Paesi e hanno ricevuto numerosi premi. Muore a Sarmede nel 1999.

 


 
 


 

Storie, poesie, canti,
tratti dall’Antico e dal Nuovo Testamento per raccontare chi è Dio e chi sono gli uomini.
Un libro è… Dalla biblioteca per te, Provincia di Milano, Settore Cultura, 1997–1998, 4.

 


 
 


 

Don Gabriele Pedrotti, vicario generale della diocesi di Bolzano-Bressanone, firma l’imprimatur, in data 3 marzo 1997, al racconto di Regine Schindler illustrato da Stepán Zavrel. Il racconto è particolare. Non lo si confonda con la narrazione fantasiosa che molti testi propongono con disinvoltura, dichiarando di ispirarsi alle Sacre Scritture…
Rosella Picech, Sfoglialibro, luglio 1997, 79.

 


 
 


 

Debitamente munito di approvazione ecclesiastica e consulenza teologica, questo splendido volume si presenta con tutte le carte in regola. Impresa ardua realizzare una Bibbia a misura di bambino che non tradisca la misura divina della Parola di Dio. I tentativi sono stati innumerevoli, ciascuno rapidamente eclissato da altri più aggiornati quanto a lessico, iconografia e conformità alle linee esegetiche e catechistiche dominanti. Anche questo bel libro, quindi, non avrà forse vita lunga, ma non mancherà di lasciare un segno forte nell'immaginario e nella memoria della “sua” generazione di lettori. Il linguaggio è esemplarmente calibrato, la linea storica è nitidamente tracciata e le grandi illustrazioni a ogni pagina, una più bella e sorprendente dell'altra, meritano un posto speciale nell'albo d'oro dell'illustrazione per ragazzi.
Laura Draghi, Liber 95, gennaio–marzo, 5.

 


 
 

Copyright © 2004-2005 Aer Edizioni. All rights reserved.
Created by meta|art, Bozen. Graphics: Art Visuel, Paris. Foto: Isabelle Riz, Milano.